Musica

Oasis: Reunion e Tour nel 2025 (ufficiale)

Gli Oasis mettono fine ad anni di febbrili speculazioni con la conferma di una lunga serie di spettacoli nel Regno Unito e in Irlanda che costituiranno la tappa nazionale del loro tour mondiale OASIS LIVE ’25. Gli Oasis si esibiranno a Cardiff, Manchester, Londra, Edimburgo e Dublino nell’estate del 2025. Il loro unico spettacolo in Europa l’anno prossimo, sarà uno dei momenti live più importanti e sicuramente i biglietti dell’evento saranno tra i più richiesti del decennio.
L’annuncio è arrivato via social sul profilo ufficiale:

The guns have fallen silent. The stars have aligned. The great wait is over. Come see. It will not be televised. (Le armi hanno taciuto. Le stelle si sono allineate. La grande attesa è finita. Vieni a vedere. Non sarà trasmesso in televisione.)

Liam e Noel Gallagher hanno trovato un accordo e hanno annunciato 14 concerti nel Regno Unito e in Irlanda: il 4 e 5 luglio a Cardiff (Principality Stadium), l’11, 12, 19 e 20 luglio a Manchester (Heaton Park), il 25 e 26 luglio e il 2 e 3 agosto a Londra (Wembley Stadium), l’8 e 9 agosto a Edimburgo (Scottish Gas Murrayfield Stadium), il 16 e 17 agosto a Dublino (Croke Park).

I biglietti saranno messi in vendita a partire da sabato 31 agosto alle ore 10 italiane. Si potranno acquistare sui seguenti siti: Ticketmaster UK (tranne le date irlandesi), Gigs and Tour (tranne le date irlandesi), SEE Tickets (tranne le date irlandesi), Gigs in Scotland (solo Edimburgo), Ticketmaster IE (solo Dublino). Si possono comprare fino a quattro biglietti a persona.

Sono in corso i piani per decidere le date di OASIS LIVE ’25 in altri continenti al di fuori dell’Europa entro la fine del prossimo anno.

Aggiornamento del 29 agosto: a causa della domanda senza precedenti di biglietti sono state aggiunte 3 date al Tour 2025 degli Oasis: il 16 luglio a Manchester, Heaton Park; il 30 luglio a Londra, Wembley; il 12 agosto a Edimburgo, Murrayfield Stadium.

Aggiornamento del 31 agosto: le date del Tour europeo degli Oasis (previsti concerti solo in UK e in Irlanda) sono andate sold-out.

Aggiornamento del 4 settembre: Sono stati aggiunti due spettacoli extra allo Stadio di Wembley, il 27 e 28 settembre 2025 a causa della domanda straordinaria per i biglietti del Tour.
I biglietti verranno venduti tramite una procedura di sorteggio scaglionata, aperta solo su invito. Le domande per partecipare al sorteggio saranno aperte per prime ai tanti fan del Regno Unito che non hanno avuto successo nella vendita iniziale con Ticketmaster. Maggiori dettagli a seguire.

Questo il trailer del Tour: Oasis Live ‘25

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio