Nathan Never, esce il numero 400
Il 18 settembre esce il numero 400 di Nathan Never. Il titolo dell’albo che celebra l’importante compleanno della serie storica della Sergio Bonelli è I padroni dei sogni.
Nathan Never è stato creato nel 1991 da Michele Medda, Antonio Serra e Giuseppe (Bepi) Vigna, un terzetto di autori attivi da tempo alla Sergio Bonelli Editore come sceneggiatori per Dylan Dog e Martin Mystère.
Siamo nel Ventiduesimo secolo, la civiltà è dominata dalla tecnologia ed è costantemente alle prese con problemi come l’inquinamento e lo strapotere dei mass-media e per la lotta contro il crimine lo Stato ha delegato tutto ad agenzie private. Tra queste c’è l’Agenzia Alfa e il suo agente di punta è Nathan Never.
Le avventure di Nathan sono ambientate in metropoli sterminate, città che ricordano la Los Angeles di Blade Runner o la fumettistica Gotham City di Batman.
Di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e coì dal lontano 1991 si è arrivati ad oggi e alla festa di compleanno numero 400. Come da tradizione della casa editrice il traguardo delle 400 candeline è festeggiato con un albo totalmente a colori. I testi dello storico numero sono di Michele Medda, i disegni di Rosario Raho, i colori di Elisa Sguanci e Rudoni Daniele e la copertina di Sergio Giardo.
La storia? Dean Walters, eccentrico conduttore di un podcast di controinformazione, viene trovato annegato. Suo nipote Ray non crede a una disgrazia. Possibile che le paranoie cospirazioniste di Dean nascondessero verità scottanti? Nathan e Legs tendono a escluderlo, quando alcuni follower di Dean vengono brutalmente assassinati, mentre venti di guerra spirano sulla Federazione…
Per leggerlo dovrete aspettare solo una settimana.