Videogiochi

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, il protagonista è la principessa

In The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, il (la) protagonista questa volta è la principessa. Il cavaliere Link è stato rapito, e sarà proprio la principessa Zelda che dovrà salvare il suo fedele compagno e gli altri abitanti di Hyrule.
La Nintendo ha pubblicato il trailer panoramico ufficiale di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, e nel video vengono illustrati più nel dettaglio le caratteristiche e il gameplay di questo nuovo e decisamente atipico capitolo della serie, in arrivo su Nintendo Switch.

La principessa Zelda è la protagonista
Degli strani squarci stanno inghiottendo gli abitanti di Hyrule, e fra le vittime c’è anche un certo spadaccino. Così, tocca alla principessa Zelda entrare in azione per salvare il suo regno. Affiancata dalla misteriosa creatura fatata di nome Tri, Zelda inizierà la sua grande avventura armata solo del bastone di Tri e della sua saggezza.

Il bastone di Tri e le repliche, la nuova arma
Useremo il bastone di Tri per creare delle “repliche”, ovvero delle riproduzioni di ciò che troviamo nell’ambiente circostante. Crea ponti usando vecchi letti, riproduci rocce da lanciare contro i nemici o usa repliche di blocchi d’acqua per farti strada verso l’alto. Puoi persino creare repliche dei mostri da fare combattere al tuo fianco!

La sincronia
Per superare gli ostacoli che ti si parano davanti, tuttavia, avrai bisogno di qualcosa di più delle repliche. Grazie all’abilità chiamata sincronia potrai spostare gli oggetti che intralciano la tua strada o sistemarli al posto giusto, mentre con la sincronia inversa potrai collegarti a piattaforme in movimento o a mostri in movimento, così che ti aiutino a raggiungere la tua meta.

Data di uscita
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom uscirà il prossimo 26 settembre 2024 e sarà disponibile per la Nintendo Switch.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio