Anime & Comics

Sam Wilson protagonista di una nuova serie a fumetti di Capitan America

A gennaio il nuovo fumetto della Marvel Comics

A gennaio 2025 la Marvel Comics pubblicherà il primo numero di una nuova serie a fumetti dedicata a Capitan America che vedrà Sam Wilson come protagonista. Scritto da Greg Pak (Star Wars: Darth Vader) e Evan Narcisse (Wakanda) e disegnato dall’artista Eder Messias (Phases of the Moon Knight), Sam Wilson: Captain America metterà Sam alla prova e lo porterà fino ai suoi limiti.

La nuova serie vedrà Capitan America scontrarsi con Hulk Rosso. Essendo sia un assistente sociale che un supereroe, Sam farà i conti con la sua eredità di Capitan America in questo serie a fumetti che avrà i toni di un thriller spionistico. Gli sceneggiatori della serie Greg Pak e Evan Narcisse hanno rivelato alcuni dettagli su Sam Wilson: Captain America e sul suo primo arco narrativo, Better Angels.

Sam Wilson Captain America: la cover del numero 1
Cover by TAURIN CLARKE

Lavorare con Evan su questa serie è stato davvero un sogno. Abbiamo passato ore a condividere grandi idee, a perfezionare i pensieri degli altri e a ridere ad alta voce della storia che stiamo preparando. Vedere le pagine arrivare da Eder è stato assolutamente strabiliante“, ha detto Pak.

Sarà un’avventura divertente, veloce e ad alto numero di ottani che esplorerà anche cosa significa sentirsi esclusi dal sogno americano. Sono abbastanza fiducioso nel dire che Sam non ha mai volato attraverso cieli come questi prima d’ora“, afferma Narcisse che poi aggiunge: “Una delle cose più belle di Sam Wilson è che si trova al confine tra uomo comune e supereroe nel classico stile Marvel. Durante l’arco narrativo di Better Angels esplorerà il modo in cui affronta quella tensione e come lui e altri abbiano ampliato il simbolismo dell’eredità di Capitan America in un modo molto diverso.

Stiamo facendo di tutto per raccontare una storia che conta, che va in profondità per spiegare cosa significhi per un assistente sociale nero di Harlem raccogliere lo scudo di Capitan America e indossare quelle ali…offrendo allo stesso tempo azione massiccia ed emozioni come la grande tradizione della Marvel“, spiega Pak. “Mi piace particolarmente il modo in cui il fumetto esplori personaggi come Billie, la cugina di Sam dalla parlantina veloce, il mio nuovo personaggio preferito in assoluto. Il mio consiglio? Non dovete perderlo!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio