Lando Norris vince il Gran Premio di Singapore di Formula 1 e si rilancia in classifica generale accorciando le distanze su Max Verstappen che chiude secondo e limita i danni. Sul terzo gradino del podio Oscar Piastri, l’altro pilota della McLaren. La Ferrari risolve i problemi riscontrati nelle qualifiche e chiude quinta con Charles Leclerc e settima con Carlos Sainz.
Lando Norris dopo la pole position del sabato ha tenuto la testa della corsa per tutta la gara nonostante alcuni brividi. In due occasioni infatti il pilota inglese ha colpito le barriere del circuito di Marina Bay. La prima volta ha anche danneggiato l’ala anteriore anche se non è stato necessario sostituire l’appendice aerodinamica. Il secondo contatto è stato con la posteriore destra e il pensiero è andato subito a George Russel finito fuori gara lo scorso anno esattamente nello stesso punto.
Queste le parole di Lando Norris, vincitore del Gran Premio di Singapore:
“Un’altra vittoria! Sono così felice per oggi, è stata una prestazione straordinaria da parte della squadra. La macchina era mega quindi potevo spingere. Siamo stati veloci per tutta la gara e alla fine ho potuto concentrarmi per farcela. È stata comunque una gara molto dura con qualche rischio di troppo. Era facile su questo circuito bloccare una gomma, cosa che ho fatto un paio di volte, ma stavo spingendo perché volevo avere il maggior vantaggio possibile. È bello avere anche Oscar sul podio. Ha guidato bene e abbiamo ottenuto molti punti, e questo è un buon modo per ringraziare la squadra per il duro lavoro svolto”.