MusicaTV

Amadeus debutta sul Nove con l’attesissimo Suzuki Music Party

E’ arrivato il momento di Amadeus sul Nove. Chiusa l’avventura sulla RAI, l’ex direttore del Festival di Sanremo si presenta sulla nuova emittente con Chissà chi è (una nuova versione dei Soliti Ignoti) ma soprattutto con il Suzuki Music Party.
Lo show ospiterà 21 artisti di spicco del panorama musicale italiano che per l’occasione presenteranno per la prima volta in TV le loro nuove e attesissime hit dell’autunno, accompagnate dai classici del loro repertorio, per una serata che si preannuncia ricca di grandi sorprese. A dividere il palco con Amadeus ci sarà l’attrice romana Ilenia Pastorelli.

Registrato lo scorso 17 settembre all’Allianz Cloud di Milano, il nuovo show musicale condotto da Amadeus vede alternarsi sul palco 21 artisti che presenteranno 15 inediti (o quasi). In realtà alcune di queste canzoni sono state già pubblicate nei giorni scorsi subito dopo la registrazione. La formula è molto semplice, gli artisti verranno chiamati uno dopo l’altro, entreranno sulle note di un loro vecchio successo e, dopo una breve chiacchierata sul palco con Amadeus e Ilenia Pastorelli, presenteranno il loro nuovo inedito.

Ho pensato di fare una serata televisivamente difficilissima: tranne che al Festival di Sanremo, nessun altro programma permette ai cantanti di poter presentare unicamente canzoni inedite. Io invece volevo fare qualcosa per la musica. Ho trovato il sì di tutti. Generalmente in televisione quando un cantante vuole proporre una canzone nuova si cerca di fargli cambiare idea. Io addirittura gliele chiedo”.
A chi gli chiede se si poteva parlare di un nuovo Sanremo Amadeus risponde secco: “Non chiamatelo Sanremo. È una festa della musica, un red carpet con più di venti cantanti e quindici canzoni inedite. È una serata unica: se fosse un piccolo Sanremo avrei fatto una piccola gara, una piccola classifica, una piccola votazione e invece è solo un grande spettacolo della musica.

Queste le canzoni e la scaletta del programma in ordine di uscita dei cantanti:

  1. Tananai – “Ragni”
  2. Anna – “Tonight”
  3. Ornella Vanoni – “Musica Musica”
  4. Achille Lauro – “Amore Disperato”
  5. Emma ft. Baby Gang – “Hangover”
  6. Baby Gang – “Liberi”
  7. Lazza – “Male Da Vendere”
  8. Fiorella Mannoia – “Disobbedire”
  9. Emis Killa feat. Massimo Pericolo, Merk & Kremont – “Nino Nino”
  10. Paola E Chiara feat. Big Mama – “Il Linguaggio Del Corpo”
  11. Simba La Rue – “40 Gradi”
  12. Clara – “Nero Gotico”
  13. Fudasca feat. Mecna, Tredici Pietro, Francesca Michielin – “Immagina”
  14. La Rappresentante Di Lista – “La Citta’ Addosso”
  15. Benji & Fede – “Estate punk”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio