NBA, LeBron e Bronny James prima coppia padre-figlio in campo
Nella gara tra Kakers e Suns la stella NBA ha giocato 4 minuti con il figlio
Domenica sera LeBron James e suo figlio Bronny hanno scritto una pagina di storia del basket. La stagione NBA non è ancora iniziata, è vero, ma nella gara di Preseason tra Los Angeles Lakers e Phoenix Suns, vinta da quest’ultimi per 118-114, è successa una cosa inedita: per la prima volta padre e figlio hanno giocato una partita NBA.
Il momento tanto atteso è arrivato all’inizio del secondo quarto, quando Bronny James ha fatto il suo ingresso sul parquet all’Arcisure Arena, raggiungendo suo padre. Dopo la partita, la stella dei Lakers ha parlato della sua grande emozione: “Per un padre, significa tutto. Penso che sia una delle cose più grandi che si possano mai sperare o desiderare“. LeBron e Bronny hanno giocato insieme solo 4 minuti e 9 secondi, ma tanto è bastato per scrivere una pagina indelebile.
James, considerato uno dei migliori giocatori della storia del basket e primo in molte classifiche individuali della NBA (compresa quella dei punti totali segnati), è alle porte del suo 22esimo anno nella Lega e a fine anno compirà 40 anni. Una longevità sportiva straordinaria, che gli ha consentito di poter arrivare a condividere il campo con suo figlio, classe 2004, scelto dalla squadra di Los Angeles nell’ultimo draft NBA.