F. F. Coppola a Phillips: Congratulazioni a Joker Folie à Deux!
Il regista de Il Padrino si è complimentato con il collega per il sequel di Joker
Mercoledì scorso è uscito nelle sale Joker Folie à Deux, di Todd Phillips, atteso sequel dell’acclamato Joker. L’esordio al box office non è stato dei migliori, con circa 20 milioni di dollari incassati nel primo giorno. Alla fine nel primo weekend il film con protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga ha incassato poco più di 81 milioni di dollari in Nord America, contro le previsioni degli analisti, che ne paventavano tra i 115 e i 145.
Un risultato non eccezionale, quindi, forse dovuto anche alle numerose recensioni negative e ai pareri del pubblico che è stato in sala. In “soccorso” di Phillips è arrivato Francis Ford Coppola. Il grande regista, fra gli altri, de Il Padrino e Apocalypse Now si è espresso positivamente sul film, facendo i complimenti al collega.
In un post pubblicato su Instagram, Coppola ha scritto: “I suoi film mi stupiscono sempre e mi piacciono in ogni aspetto. Fin dal meraviglioso Una notte da leoni, è sempre stato un passo avanti rispetto al pubblico, senza mai fare quello che gli altri si sarebbero aspettati. Congratulazioni a Joker Folie à Deux! Sono anche onorato che il direttore della fotografia del film, Lawrence Sher, abbia rivelato che il film è visivamente ispirato a Un sogno lungo un giorno”.