Iniesta si ritira: Vorrei tornare al Barcellona con un altro ruolo
La leggenda del Barcellona e della Spagna ha appeso gli scarpini al chiodo
Un altro grande del calcio appende gli scarpini al chiodo. Andres Iniesta, considerato uno dei centrocampisti più forti della storia del gioco, ha annunciato il ritiro, dopo 22 stagioni da professionista. Iniesta, leggenda del Barcellona e della Nazionale spagnola, con cui ha vinto tutto, negli ultimi anni aveva fatto esperienze in Giappone e negli Emirati Arabi Uniti. Ora, però, a 40 anni, ha deciso di dire basta.
Il centrocampista ha parlato della sua scelta in un evento organizzato per l’occasione. Le sue emozioni: “Verso lacrime di emozione e orgoglio. Non di tristezza. Lacrime di un ragazzo di Fuentealbilla che sognava di diventare un calciatore. E che ce l’ha fatta grazie a duro lavoro, sacrifici, sforzi e capacità di resilienza. Sono valori essenziali della mia vita in generale. Oggi, per me, è una giornata di orgoglio“.
Un desiderio per il futuro: “Mi piacerebbe tornare al Barcellona, prima o poi. Non lo dico tanto per fare. Ma perché le persone che hanno avuto importanza per questo club devono, in un modo o nell’altro, tornare qui. Sarò contentissimo di poter fare per il club tutto ciò che ho fatto da calciatore, ma in un altro ruolo“.