Sport

Shanghai, Sinner va in semifinale: dominato Medvedev

Il numero uno del mondo ha battuto il russo in un match senza storia

Una partita senza storia. Si può sintetizzare così quanto fatto oggi da Jannik Sinner, nella sfida dei quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai contro Daniil Medvedev. Il tennista italiano ha battuto il russo in due set, con il punteggio di 6-1, 6-4, in un’ora e 24 minuti di gioco. Un confronto davvero a senso unico.

Il match si è messo subito in discesa con un break all’inizio. Sinner è stato più incisivo e solido nello scambio da fondo e ha usato molto bene l’arma della palla corta, oltre a non concedere nulla sul proprio servizio. Il russo invece è apparso incapace di trovare soluzioni alternative per arginare l’azzurro in questo match. Va anche detto che Medvedev è stato frenato da un problema a una spalla, che si è fatto trattare nel corso dell’incontro.

Dopo il primo set portato a casa dall’altoatesino in 25 minuti, nel secondo c’è stato maggiore equilibrio. La chiave è stata nel quinto gioco, quando Medvedev sembrava avviato alla conquista del game sul 40-0: a quel punto Sinner non ha mollato e ha vinto tre duri scambi prolungati. Il russo poi gli ha concesso anche qualcosa con un doppio fallo e lì è arrivato il break decisivo. Il finale poi è stato una formalità, al di là di una palla break concessa e annullata. La corsa del numero uno del mondo a Shanghai continua.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio