Cinema

James Bond, i fan sapranno essere pazienti per il prossimo film

Un prossimo film di James Bond? Non è ancora arrivato il momento di celebrare la morte di uno dei franchise più famosi della cinematografia mondiale. Sono passati ormai già 3 anni da quando Daniel Craig ha vestito per l’ultima volta i panni di 007, l’agente segreto al servizio di Sua Maestà più famoso del mondo.

A rassicurare i fan di James Bond sul fatto che qualcosa si muove, interviene Jennifer Salke, responsabile globale degli Amazon MGM Studios. In un’intervista al Guardian ha detto: “Sono emerse molte idee (sui potenziali attori protagonisti) che ho pensato fossero interessanti. Penso che ci siano molte strade diverse che possiamo percorrere. Abbiamo un rapporto buono e stretto con Eon, Barbara (Broccoli) e Michael (G. Wilson). Non stiamo cercando di stravolgere il modo in cui vengono realizzati questi meravigliosi film. Da parte nostra, stiamo seguendo il loro esempio.

Salke ha poi aggiunto: “Il grande pubblico saprà essere paziente. Non vogliamo che passi troppo tempo tra un film e l’altro, ma a questo punto non siamo preoccupati. Quando hai a che fare con una proprietà intellettuale iconica come quella di James Bond, guardi quale potrebbe essere l’intero futuro sin un orizzonte temporale a lungo termine e, ovviamente, guardi ogni aspetto”.

Nel 2022, Barbara Broccoli, che con la EON continua a mantenere la maggior parte del controllo creativo sul personaggio, aveva dichiarato a Deadline che la produzione della fase successiva del franchise sarebbe durata “almeno due anni” poiché pianificavano “una reinvenzione di Bond”.

La conferma su un ‘nuovo 007’ arriva da Jennifer Salke che, tornando a parlare del prossimo film e dell’attore che interpreterà James Bond ha concluso: “Non ci sono attori in corsa per il ruolo. Stiamo pensando dove andremo con il suo personaggio, ne stiamo parlando. Non esiste una sceneggiatura e non possiamo crearne una finché non decidiamo come affrontare il prossimo film perché, in realtà, sarà una reinvenzione di Bond. Stiamo reinventando chi è e fare questo richiede tempo. Direi che mancano almeno due anni all’inizio delle riprese”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio