Henry Cavill sarà protagonista nel live-action di Voltron
L'attore britannico sarà nel film basato sulla serie animata del 1983
Henry Cavill sarà il protagonista del live-action “Voltron”, prodotto da Amazon MGM Studios. Il film sarà diretto da Rawson Marshall Thurber, regista da “Red Notice”, sulla base di una sceneggiatura scritta insieme a Ellen Shanman. I dettagli della trama della pellicola sono ancora avvolti dal mistero.
Per il momento, infatti, si sa solo che l’attore britannico sarà nel cast insieme a Daniel Quinn-Toye, attore in rampa di lancio, visto in in “Badults”. “Voltron” si baserà sulla televisiva d’animazione realizzata dalla World Events Production negli Stati Uniti nel 1983, montando due diverse serie di anime televisive: Golion e Kiko kantai Dairugger XV.
Nel 1998 è stato realizzato un sequel in computer grafica, “Voltron: The Third Dimension”. Poi nel 2012 c’è stato un ulteriore sequel, “Voltron Force”, e nel 2016 un remake, “Voltron: Legendary Defender”. La storia riguarderà cinque giovani piloti del battaglione Robot Lions, con veicoli che si uniscono per formare un mega-robot, ovvero Voltron. Cavill insomma dopo essere stato l’Uomo d’Acciaio, ora sarà protagonista di battaglie robotiche.