MotoriSport

Sainz: Voglio vincere un’altra gara prima di lasciare la Ferrari

Il pilota spagnolo correrà le ultime sei gare in rosso prima di andare in Williams

Al termine di questo Mondiale di Formula 1, Carlos Sainz lascerà la Ferrari e comincerà una nuova avventura in Williams. Il suo posto verrà preso da Lewis Hamilton, che dopo oltre un decennio lascerà la Mercedes per vestirsi di rosso. In un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Marca, il figlio d’arte ha parlato del suo presente e del prossimo futuro.

Le parole di Sainz: “Se dovessi scegliere tra vincere con la Ferrari o la Williams, al momento direi Ferrari, perché ragiono ancora sul breve termine. Voglio vincere un’altra gara prima di andarmene, e penso che in Messico e a Las Vegas avremo due possibilità. Dobbiamo finire la bene la stagione, con podi o vittorie”.

Lo spagnolo ha continuato: Ma se dovessi poi vincere con la Williams sarei la persona più felice al mondo, perché significherebbe che ho azzeccato la scelta, che sono riuscito a trasformare il progetto in qualcosa che funziona e avrei raggiunto il picco più alto della mia carriera. Sono molto emozionato per la mia prossima avventura. La mia testa è sempre più motivata dal progetto Williams, e sento che il mio corpo mi chiede un cambiamento“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio