CalcioSport

Inghilterra, Tuchel è il nuovo ct: Sono molto orgoglioso

Il tecnico tedesco è stato presentato come nuovo commissario tecnico inglese

E’ ufficiale: Thomas Tuchel è il nuovo ct dell’Inghilterra. Il tecnico tedesco siederà sulla panchina della nazionale di calcio dei Tre Leoni dal 1° gennaio 2025, quando prenderà le redini al posto dell’attuale ct ad interim Lee Carsley. I primi impegni del nuovo ct riguarderanno le qualificazioni al Mondiale del 2026.

Queste le prime parole di Tuchel da ct inglese: Sono molto orgoglioso di aver ricevuto l’onore di guidare la nazionale inglese. Ho sempre sentito una connessione speciale con il gioco di questo Paese, che mi ha già regalato dei momenti incredibili in passato. Avere la possibilità di rappresentare l’Inghilterra è un privilegio enorme e l’opportunità di lavorare con questo speciale e talentuoso gruppo di giocatori è molto emozionante. Con Anthony Barry al mio fianco, faremo tutto il possibile per portare l’Inghilterra a vincere e per rendere orgogliosi i nostri tifosi. Voglio ringraziare la FA per la fiducia. Non vedo l’ora di cominciare questo percorso insieme”.

Tuchel quindi tornerà Inghilterra dopo l’esperienza al Chelsea, che ha guidato tra il 2020 e il 2022. Sulla panchina dei Blues il tecnico tedesco ha vinto la Champions League, la Supercoppa UEFA e il Mondiale del Club. Ora invece sarà chiamato a far vincere l’Inghilterra dopo tante delusioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio