Tripudio Ferrari a Austin. Nel Gran Premio degli Stati Uniti infatti Charles Leclerc ha trionfato davanti a Carlos Sainz, che ha completato la doppietta delle rosse. Sul terzo gradino del podio è salito Max Verstappen, che ha guadagnato punti su Lando Norris nella lotta al Mondiale piloti.
Leclerc ha costruito il suo successo con una partenza eccezionale, in cui ha approfittato del duello tra Norris e Verstappen. Poi il monegasco ha gestito la gara da fuoriclasse, con grande solidità. Bene anche Sainz, che con la giusta strategia è riuscito nell’1-2 che ha mandato in visibilio il popolo ferrarista. E ora a Maranello credono nel Mondiale Costruttori: al momento la classifica vede la McLaren in testa con 544 punti, davanti alla Red Bull, con 504, e la Ferrari, salita a 496. E dopo la gara Leclerc ha parlato proprio di questo.
Le parole del vincitore di Austin a Sky Sport: “Siamo molto contenti. Non era stato un weekend facile, avevo faticato a trovare il feeling, ma ero fiducioso. Dopo la Sprint pensavamo che gli altri sarebbero migliorati molto in gara, ma siamo comunque stati davanti e non potevamo sognare niente di meglio. Curva 1? Ho fatto esattamente quello che volevo. Sabato ero stato la ‘vittima’ trovandomi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Avevamo un passo straordinario e nel secondo stint abbiamo gestito. Ringrazio gli ingegneri, hanno lavorato come dei pazzi per portare gli aggiornamenti che adesso stanno dando questi frutti. Ora il nostro obiettivo è il titolo, la strada è lunga ma è un buon inizio di questo trittico di gare“.