Sport

Djokovic non parteciperà a Parigi Bercy: Finals a rischio

Il campione serbo non difenderà il titolo nell'ultimo Masters 1000 della stagione

Novak Djokovic non parteciperà al torneo di Parigi Bercy, ultimo Masters 1000 della stagione, in programma dal 28 ottobre al 3 novembre. A riferirlo, in via ufficiosa, è stato il canale televisivo Sportklub. Il campione serbo quindi non difenderà il titolo vinto lo scorso anno.

Questo forfait mette in dubbio la partecipazione di Djokovic alle ATP Finals di Torino. Del resto, poco più di un mese fa, il fuoriclasse serbo aveva dichiarato che questo non era più un suo obiettivo primario. Attualmente il 24 volte campione Slam è sesto nella Race con 3910 punti, seguito in classifica da Casper Ruud (3845 punti) e Andrey Rublev (3620 punti), che quindi dovrebbero superarlo.

Più staccati poi ci sono Alex De Minaur (3355) e Tommy Paul (3135), con cui Djokovic si giocherebbe l’ottavo e ultimo posto disponibile per le Finals. Tutti i 4 contendenti sono iscritti ai 500 di questa settimana, Vienna e Basilea, così come al 1000 di Bercy. Peraltro, non difendere i punti di Bercy ed eventualmente delle Finals 2023 (vinte in finale contro Sinner) potrebbe anche costargli l’uscita dalla Top 10 dopo oltre 7 anni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio