Tech

Apple: nuovi Mac in arrivo entro la fine del mese

Apple la scorsa settimana ha annunciato un nuovo iPad mini con un comunicato stampa, ma la società di Cupertino ha in mente novità ancora più succose ed è pronta ad annunciare i nuovi Mac questo mese. Visto che le scorte negli Apple Store stanno per esaurirsi, ci aspettiamo aggiornamenti per MacBook Pro, iMac, Mac mini e altro ancora.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple non organizzerà un “evento su vasta scala, simile a quello in cui vengono presentati gli iPhone” per i nuovi Mac. Invece, secondo quanto risulta a Gurman ci sarà un lancio “focalizzato sull’online”, mentre alla stampa verranno comunque offerti incontri dal vivo per ‘testare’ i prodotti.

Queste le parole di Mark Gurman:

“Ultime novità sui Mac: l’inventario presso i negozi Apple presenta numeri molto bassi per iMac, Mac mini e MacBook Pro, Magic Keyboards, Magic Mouse e Magic Trackpad. Prevedo ancora imminenti aggiornamenti M4 per iMac e MacBook Pro, nonché una revisione su vasta scala del Mac mini.
Non ho visto prove che suggeriscano che Apple terrà un evento su vasta scala con la stampa, simile a quello dell’iPhone, presso la sua sede. Invece, anticiperei che l’annuncio sarà incentrato sull’online con delle opportunità pratiche per la stampa, non troppo dissimili dallo Scary Fast dell’anno scorso.”

Questa descrizione è in linea con altri annunci recenti di Apple, come l’evento iPad “Let Loose” di maggio e l’evento “Scary Fast” di ottobre 2023. In entrambi i casi, non c’è stata alcuna partecipazione di persona all’Apple Park. Invece, gli eventi sono stati trasmessi in streaming online affinché tutti potessero guardarli, mentre i membri della stampa sono stati invitati a piccoli incontri in città come New York e Londra.

Lo scorso ottobre, Apple ha annunciato il suo evento “Scary Fast” il 24 ottobre e l’evento si è tenuto il 30 ottobre. Questo suggerisce che potremmo ricevere un annuncio dell’evento Apple per i nuovi Mac M4 a breve.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio