Ufficiale, Alien: Romulus avrà un sequel
Steve Asbell, al comando dei 20th Century Studios, ha rivelato che è in programma un sequel di Alien: Romulus.
Ma prima del prossimo film facciamo un passo indietro e scopriamo come da film destinato esclusivamente allo streaming Alien: Romulus sia poi approdato nelle sale cinematografiche.
“È iniziato come film solo per lo streaming perché ne abbiamo iniziato lo sviluppo quando eravamo sotto COVID e non era chiaro quale sarebbe stata la nostra strategia per il cinema o lo streaming. All’epoca avevamo diversi tipi di categorie di budget per lo streaming, ed eravamo sempre cauti nel non voler spendere troppi soldi per i film in streaming. Non sapevamo ancora il successo che avrebbero potuto avere con i dati a nostra disposizione. E la verità è che abbiamo iniziato sperando che il cinema tornasse a una certa normalità. Ma abbiamo realizzato quel film e, francamente, ogni altro film che abbiamo realizzato per lo streaming, con la stessa cura con cui facciamo i nostri film cinematografici.”
E ora la notizia che tutti i fan della saga aspettavano, Alien: Romulus avrà un sequel.
“Stiamo lavorando a un’idea per il sequel ora. Non abbiamo ancora concluso il nostro accordo con Fede Alvarez, ma lo faremo e lui ha un’idea su cui stiamo già lavorando. I due sopravvissuti, Rain e Andy, interpretati da Cailee Spaeny e David Jonsson, sono stati i veri punti forte del film. E quindi penso sempre: ‘Wow, che futuro vuole la gente per loro?’ Sappiamo che ci saranno gli alieni. Sappiamo che ci saranno grandi scene horror. Ma mi sono innamorato di entrambi e ora voglio vedere quale sarà la loro storia.”