Netflix lancia Moments per condividere clip delle serie preferite
Netflix ha appena lanciato Moments, una nuova funzione, disponibile tramite la sua applicazione ufficiale per condividere clip delle serie o dei film preferiti. La nuova funzionalità è attualmente integrata solo nella versione iOS ma nelle prossime settimane anche l’applicazione per i sistemi Android riceverà lo stesso aggiornamento.
Ma come funziona esattamente? Vediamo come la stessa Netflix ha presentato Moments:
“Supponiamo che tu stia guardando l’ultima stagione di Bridgerton sul tuo telefono e desideri salvare la scena in cui Colin e Penelope condividono il loro tanto atteso bacio in carrozza. Tutto quello che devi fare è toccare Moments nella parte inferiore dello schermo e il contenuto verrà salvato automaticamente nella scheda Il mio Netflix.
Puoi rivisitare i tuoi Moments in qualsiasi momento sul tuo telefono e, se guardi di nuovo l’episodio o il film, la riproduzione inizierà direttamente dalla scena che hai aggiunto ai segnalibri.
Condividere momenti su Instagram, Facebook e altre piattaforme social è altrettanto semplice. Puoi condividere un Momento mentre lo crei oppure, dalla scheda Il mio Netflix, puoi selezionare una scena e toccare per condividerla su tutte le tue piattaforme.”
Al momento, Netflix non ha in programma di portare la stessa funzione sul web o sulle TV, ma l’azienda ha chiaramente detto, presentandolo, che “Moments si espanderà in futuro, offrendo ancora più modi per gli abbonati di utilizzare e godere della funzionalità”.
Resta poi un discorso legato al copyright visto che al momento la condivisione di clip o spezzoni di serie e film sarebbe vietata ma essendo la stessa Netflix membro dell’organizzazione che combatte la pirateria ACE (Alleanza per la Creatività e l’Intrattenimento) e sicuramente saprà fornire le giuste indicazioni per superare l’impasse.