Le carte Pokemon arrivano sui nostri smartphone
L’app GCC Pokémon Pocket è scaricabile anche in Italia
Le carte Pokemon scoprono la loro versione digitale e arrivano anche sui nostri smartphone. Tutto questo è possibile grazie all’app GCC Pokémon Pocket che è finalmente disponibile per il download anche nel nostro paese sia nella versione Android che per quella realizzata per gli iPhone.
Tutti iniziano a giocare a GCC Pokémon Pocket nella stessa situazione: al livello 1, senza alcuna esperienza e senza carte nella propria collezione. Tuttavia, sarà possibile, fin da subito, aprire una busta di espansione per iniziare.
Dopo aver aperto la prima busta, potremo aprirne altre quando la nostra barra dell’energia sarà piena. Per ricaricare la barra dell’energia sono necessarie 12 ore, quindi ogni giorno è possibile aprire almeno due buste di espansione. E’ possibile velocizzare il processo usando le Clessidre, che riempiono immediatamente la barra dell’energia. Questo permetterà di aprire una busta di espansione in qualsiasi momento (in linea teorica…).
Le Clessidre si ottengono completando missioni oppure acquistandole con la moneta interna. La moneta ufficiale del gioco è chiamata Pokélingotti con un costo che varia dai 99 centesimi per 5 fino a 99,99 euro per 500 Pokélingotti con promozioni che aggiungono degli extra per ogni acquisto (il gioco è free to play ma come tutti i free to play se si vuole usufruire di add-on è necessario utilizzare moneta sonante, e reale.).
Sbloccare le lotte nel GCC Pokémon Pocket
Per poter sbloccare le lotte, che è uno dei punti focali del gioco, bisognerà raggiungere il livello 3. Il modo principale per raggiungere il livello 3 nel GCC Pokémon Pocket è aprendo le buste di espansione. Ogni volta che apriremo una busta faremo crescere la nostra collezione e ci avvicineremo al livello successivo. E’ possibile ottenere esperienza aprendo le buste di espansione normalmente o tramite la pesca misteriosa che permette di ottenere in modo random una carta identica tra quelle trovate da un altro giocatore come per esempio un amico. Anche in questo caso sarà necessario utilizzare un credito digitale sotto forma di energia misteriosa, che sarà ricaricabile tramite l’utilizzo di oggetti o attendendo la fine del countdown durante il giorno.
Una volta sbloccate le lotte, il gioco ci darà accesso a svariati tutorial che mostrano come funzionano nello specifico quelle del GCC Pokémon Pocket e sarà possibile giocare sia contro la CPU che contro altri ‘allenatori’ reali.