Coppa Davis, Italia in semifinale nel segno di Sinner e Berrettini
Gli azzurri hanno battuto 2-1 l'Argentina nei quarti: decisivo il doppio
A Malaga l’Italia parte bene, pur con il brivido. Gli azzurri hanno battuto 2-1 l’Argentina nei quarti di finale di Coppa Davis, conquistando la terza semifinale consecutiva. La sfida era iniziata in salita, con la netta sconfitta di Lorenzo Musetti contro Francisco Cerundolo, con il punteggio di 6-4, 6-1.
A rimettere le cose in parità ci aveva pensato Jannik Sinner, che aveva sbrigato la pratica Sebastian Baez con il risultato di 6-2 6-1, in poco più di un’ora. Una lezione di tennis del numero uno del mondo. Italia e Argentina quindi si sono giocate tutto nel doppio decisivo. Lì il capitano Filippo Volandri ha deciso di cambiare, schierando Jannik Sinner e Matteo Berrettini, invece dei doppisti Simone Bolelli e Andrea Vavassori, contro la coppia sudamericana Molteni-Gonzalez.
L’inedita coppia ha portato subito i suoi frutti, con una partita che ha regalato grandi colpi ed emozioni. Alla convincente prova di Sinner, che non è più una notizia, si è aggiunto un grande Berrettini, MVP del match. Risultato? 6-4 7-5 per i due azzurri e pass per la semifinale. Di fronte ci sarà l’Australia, avversario della finale dello scorso anno. L’appuntamento è per domani, sabato 23 novembre, a partire dalle 13. La difesa del titolo continua.