CinemaNews & Events

Rosario Dawson: C’è grande divario tra gli adulti e i figli

Ospite del Torino Film Festival, l'attrice statunitense ha parlato di Kids

Tra i grandi ospiti del Torino Film Festival spicca anche Rosario Dawson. L’attrice statunitense ha ricevuto la Stella della Mole e presentato al pubblico Kids di Larry Clark, il film cult del 1995 che l’ha lanciata nel mondo del cinema.

Parlando proprio dell’eredità di Kids, la Dawson ha detto: Con i social media, proprio come i protagonisti del film non avevano genitori a guidarli, oggi abbiamo un grande divario generazionale tra gli adulti e i loro figli che vivono sugli schermi dei telefoni. Ho la sensazione che le nuove generazioni siano molto più isolate. E penso che sia per questo che stiamo assistendo a così tanti suicidi, problemi di salute mentale, bullismo e una mancanza di rispetto per la realtà delle malattie sessualmente trasmissibili”.

Nella sua carriera c’è stato anche Gabriele Muccino, con cui ha lavorato in Sette Anime:Ancora oggi ci mandiamo messaggi. Ha un altro film a cui sta lavorando proprio adesso e di cui stiamo parlando. Sarebbe fantastico lavorare di nuovo insieme“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio