Baldwin premiato al TFF: Era il momento giusto per venire qui
La star di Hollywood ha ricevuto la Stella della Mole al Torino Film Festival
Continua la sfilata di star alla 42a edizione del Torino Film Festival. Alla kermesse torinese è presente anche Alec Baldwin, che ha ricevuto il premio Stella della Mole e ha scelto di presentare Caccia a Ottobre Rosso, film del 1990 in cui recitò al fianco di Sean Connery, Sam Neill, Tim Curry e Peter Firth. Baldwin si è detto molto “toccato e commosso per questo premio“ durante la conferenza stampa.
L’attore ha raccontato: “Sapete, ho 7 figli. Il più grande ha 11 anni, mentre il più piccolo ne ha 2. Ho 66 anni e ho un bambino di 2 anni. Quindi sono molto stanco e quando mi hanno detto ‘vieni a Torino per ricevere un premio’ ho pensato ‘oddio non so se ho voglia di volare, sono stanco’. Ma sono davvero onorato per questo premio“.
La scelta di Caccia a Ottobre Rosso: “La ragione per cui ho scelto questo film non è perché sono giovane e magro. Ma ho scelto questo film per via del cast. Ho imparato negli anni che le persone con cui lavori sono essenziali. Tutti gli attori presenti in questo film sono attori che ho amato e ammirato“.
L’occasione giusta al TFF: “Ho pensato che fosse arrivato il momento giusto per accettare l’invito del Torino Film Festival. A volte non hai voglia di “parlare di te” o di raccontarti – e comunque non ricevo poi così tanti inviti ai Festival! – ma poi ho pensato che valesse sempre la pena venire in Europa ed in Italia dove ho anche lavorato in più occasioni. Il fatto poi che non fosse un Festival così caotico come quelli di Cannes o Venezia era esattamente ciò che cercavo“.