MotoriSport

Formula 1, è ufficiale: il GP di Monza rinnovato fino al 2031

Accordo trovato con Liberty Media per il prolungamento per altre 6 stagioni

Ora è ufficiale: il GP di Monza resterà nel calendario del Mondiale di F1 per altre 6 stagioni, con un prolungamento fino al 2031. Dopo una trattativa lunga e complessa, è stato trovato l’accordo con Liberty Media. Il Motorsport, dunque, continuerà a rispettare la Storia. Il circuito di Monza, infatti, è il secondo più antico al mondo ancora in funzione e ha fatto parte di ogni edizione del Mondiale a partire dal 1950, fatta eccezione per il 1980.

Queste le parole di Angelo Sticchi Damiani, presidente di Automobile Club d’Italia: Grande soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell’ACI. Monza, come noto, è il più antico Autodromo al mondo a ospitare una prova del Campionato del Mondo ed è il più longevo nel calendario iridato. Ma siamo tutti consapevoli che la storia non sia più sufficiente”.

“Per questa ragione, – ha continuato il presidente – dopo il rifacimento del tracciato e dei sottopassi, per garantire maggiore sicurezza in pista e per il pubblico, abbiamo di fronte a noi una nuova sfida per il 2025: migliorare la qualità e la quantità dell’offerta in tema di ospitalità. Con questo obiettivo siamo già al lavoro per mantenerci all’avanguardia degli standard richiesti dalla Formula 1 moderna“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio