The Brutalist, ecco la data d’uscita del film con Adrien Brody
Il film di Brady Corbet, Leone d'argento per la regia a Venezia, uscirà a inizio 2025
The Brutalist sta per arrivare al cinema. L’attesissimo film diretto da Brady Corbet, con protagonista Adrien Brody, arriverà nelle sale italiane il 23 gennaio 2025. La pellicola, che si è aggiudicata il Leone d’argento per la miglior regia all’81ª edizione del Festival di Venezia, vede nel cast anche Felicity Jones, Guy Pearce, Joe Alwyn, Raffey Cassidy, Stacy Martin, Emma Laird, Isaach De Bankolé e Alessandro Nivola.
Il film racconta la storia dell’architetto visionario Laszlo Toth, interpretato da un Adrien Brody autore di una prova eccezionale. Toth fuggì dall’Europa, devastata dalla guerra, per ricostruire la sua vita negli Stati Uniti, insieme sua moglie Erzsebet (Felicity Jones). Come si legge nella sinossi ufficiale, l’incontro con un misterioso e facoltoso cliente cambierà per sempre le loro vite.
Si tratta di Harrison Lee Van Buren, un potente e ricco industriale, che non potrà che riconoscere lo straordinario talento architettonico di Toth. Ma il successo poi comporterà un prezzo alto da pagare. Non resta che aspettare poco meno di due mesi per correre in sala.