MusicaSpettacolo

Cremonini: La voce di Carboni tra le più belle del nostro Paese

Il cantautore bolognese ha parlato su Instagram del duetto in San Luca

Da pochi giorni è uscito Alaska Baby, il nuovo e atteso album di Cesare Cremonini, che vanta già numeri strepitosi negli ascolti in streaming. Tra le 12 tracce dell’album è presente anche il brano San Luca, duetto con Luca Carboni.

Proprio su questo brano, il cantautore bolognese ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram, con le immagini della registrazione, che lo ritraggono insieme a Carboni. Nella didascalia, Cremonini ha spiegato il senso della canzone.

Le sue parole: “I giorni di “San Luca”. In queste ore grazie a voi sto scoprendo che ogni persona ha la sua San Luca, la sua camminata verso un posto solitario in cui si prendono decisioni, si guarda verso il cielo oppure dentro. Ognuno ha il suo colle della Guardia da raggiungere all’alba o scendere al tramonto, la sua scalinata infinita di pensieri inconfessabili. Di questo parla questa canzone. Non di Bologna soltanto ma di tutti. Tenere insieme, questo è il mio compito. La voce di Luca Carboni è tra le più grandi della storia del nostro Paese“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio