Agnelli: Ho spinto io i Maneskin a suonare in maniera aggressiva
L'artista e giudice di X Factor ha raccontato il suo lavoro sui Maneskin
Manuel Agnelli è stato ospite della nuova puntata di Passa dal BSMT, podcast di Gianluca Gazzoli. Il cantante, nel ruolo di giudice di X Factor, ha visto passare molti artisti nello show, compresi i Maneskin, passati proprio sotto la sua guida.
Agnelli ha raccontato: “In realtà i Maneskin all’inizio sono arrivati che facevano reggaeton, parliamoci chiaro, con le camicie a fiori e i cappellini a falda larga. All’inizio col cavolo che avevano quella direzione lì, diciamo che li ho spinti molto io a suonare chitarristicamente in maniera più aggressiva“.
L’artista ha proseguito: “E soprattutto li ho difesi dai tentativi di lisciarsi e ammorbidirli. Io vedevo chiaramente in Damiano, anche negli altri, un talento pazzesco nell’essere così arrogante. In lui ho visto subito un front man rock, anche se lui non è rock, a lui piace il pop, moltissimo. Li ho spinti molto verso quel tipo di repertorio, verso quelle sonorità. E poi in molti si dimenticano che anche a Sanremo abbiamo fatto un duetto che penso abbia cambiato le sorti della gara“.