Sport

Goggia torna ed è subito seconda: Gara buona, non eccelsa

La campionessa azzurra, al ritorno dopo l'infortunio, è arrivata seconda in discesa

Come se non si fosse mai fermata. Dopo il lungo stop per infortunio e una faticosa riabilitazione, Sofia Goggia ieri è tornata in gara nella Coppa del Mondo di sci alpino, nella discesa di Beaver Creek. E la campionessa si è subito piazzata al secondo posto. L’azzurra, scesa col pettorale numero 7, ha fatto subito capire di essere veloce e precisa. Solo l’austriaca Cornelia Hütter è riuscita a fare meglio di lei, vincendo la gara con 16 centesimi di vantaggio.

Le dichiarazioni della sciatrice al sito della FISI: “Ho fatto una gara buona, non eccelsa. Secondo me sono riuscita a sciare più discretamente sui miei piedi nella parte alta, chiaramente avendo sempre fatto fatica nelle due prove dei giorni scorsi, oggi sono stata molto accorta“.

E’ come se avessi sciato per tutta la gara all’80% del mio potenziale – prosegue Goggia. E’ comunque un ottimo risultato per il quale avrei firmato alla vigilia, però aver lasciato giù quei 16 centesimi nell’ultima parte che mi sono costati la vittoria mi stanno lì, saranno il fuoco per il supergigante di domenica.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio