Sport

Capolavoro di Goggia a Beaver Creek: E’ una pietra miliare

La sciatrice azzurra ha vinto il SuperG negli Stati Uniti con una grande prova

Sofia Goggia è tornata e vuole riprendersi il trono di regina della velocità. Al ritorno in Coppa del Mondo di sci alpino dopo il lungo stop per infortunio. la sciatrice azzurra aveva già stupito con il secondo posto in discesa, ma poi ieri ha fatto un altro dei suoi capolavori, vincendo il SuperG di Beaver Creek.

La campionessa bergamasca ha messo tutte in riga, mettendosi dietro anche una grande Lara Gut-Behrami. Goggia è arrivata davanti di 48 centesimi all’atleta svizzera, che era sembrata perfetta nella sua prova. A completare il podio poi c’è stata Ariane Raedler.

Al sito della FISI, Goggia ha espresso la sua soddisfazione: Sono molto contenta di questa prestazione, rispetto alla discesa sono riuscita a sciare meglio, ho messo in pista un misto fra cattiveria agonistica, tecnica e tanto istinto. Sono grata per essere tornata a fare Coppa del mondo, è stata una sfida dura nei mesi scorsi, adesso sono ancora qui e all’infortunio non penso”.

La campionessa azzurra ha chiara l’importanza di questo successo: Forse è stato uno dei miei più bei supergiganti di sempre. La vittoria più importante è sempre la prossima, però chiaramente è una pietra miliare nel mio percorso“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio