Nel Missouri la polizia salva una scimmia in tutù
Nel Missouri la polizia ha iniziato l’anno nuovo salvando una scimmia in tutù poco prima dell’arrivo di una tempesta di neve.
Il racconto arriva direttamente dalla pagina Facebook dell’ufficio dello sceriffo di Jefferson County ed onestamente l’inizio stesso del racconto è esilarante.
Poco prima delle 16:00 del 3 gennaio 2025, gli agenti hanno risposto alle segnalazioni di un soggetto che si aggirava ‘scimmiottando’ nell’area tra le autostrade 21 e M.
Quando sono arrivati, le unità di primo soccorso hanno scoperto che il soggetto era nudo, ad eccezione di quello che sembrava essere un tutù.
Dopo attente negoziazioni e le necessarie opere di persuasione, gli agenti sono riusciti ad avvicinarsi abbastanza da poter toccare con mano l’argomento e tenere sotto controllo “l’affare delle banane” senza incidenti.
Il gioco di parole trovava la degna conclusione con la pubblicazione delle foto del salvataggio.
Il post dello sceriffo chiariva come “la scimmia si trovava in una casa vicina quando è riuscita ad aprire una porta ed uscire. Gli agenti hanno circondato l’animale e alla fine lo hanno restituito al suo custode.”
Immancabile il doveroso ringraziamento agli agenti dello sceriffo che devono essere pronti a gestire qualsiasi cosa riservi loro il lavoro…ma quanti nel Missouri avrebbero preventivato, indossando la divisa della polizia, di dover salvare una scimmia in tutù?