Serie TV

Il Gattopardo, ecco la data di uscita della serie Netflix

La serie tratta dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa sta per arrivare

L’attesa per Il Gattopardo sta per finire: Netflix, infatti, ha annunciato che la serie evento arriverà sulla piattaforma il 5 marzo. I protagonisti della serie saranno Kim Rossi Stuart, nei panni di Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina, Benedetta Porcaroli, nel ruolo di Concetta, Deva Cassel, nei panni di Angelica e Saul Nanni in quelli di Tancredi.

Nel cast poi sono presenti anche Francesco Colella, Paolo Calabresi, Astrid Meloni e Greta Esposito. La serie in 6 episodi è tratta dal celebre romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa ed è scritta da Richard Warlow, che è anche creatore e produttore esecutivo. Alla regia c’è Tom Shankland, affiancato da Giuseppe Capotondi (quarto episodio) e Laura Luchetti (quinto episodio).

Considerato uno dei più grandi romanzi di tutti i tempi, Il Gattopardo aveva già ispirato anche l’omonimo capolavoro cinematografico di Luchino Visconti. Una storia epica, sorprendente e sensuale, ambientata in Sicilia durante i moti del 1860. Ora la serie è pronta a rileggere con occhi moderni i temi universali al centro della vicenda: amore, potere e prezzo del progresso.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio