Super Brignone a Cortina! L’azzurra trionfa nel SuperG
La campionessa valdostana ha conquistato la gara con una prova perfetta
A Cortina d’Ampezzo si è completato un weekend magico per l’Italia nella Coppa del mondo di sci alpino femminile. Dopo il successo di Sofia Goggia ieri in discesa, oggi è stata Federica Brignone a trionfare nel SuperG sull’Olympia delle Tofane (dopo il terzo posto di ieri). Si tratta del primo successo in questa pista.
Una gara perfetta della campionessa azzurra, che ha sbaragliato la concorrenza. La sua rivale più accreditata, Lara Gut-Behrami, è arrivata seconda a +0.58, unica con un distacco sotto il secondo. A completare il podio poi il terzo posto di Corinne Suter (+1.08). Podio sfiorato per Elena Curtoni, quarta a +1.11. Settima invece Sofia Goggia, a +1.25, che ha compiuto qualche sbavatura di troppo.
Per Brignone vanno ancora una volta aggiornati dei numeri eccezionali. Per la valdostana si tratta del successo numero 31 in Coppa del mondo (raggiunte Petra Vlhova ed Erika Hess). E’ inoltre la quarta vittoria stagionale in tre specialità diverse. La conferma di un momento magico, di uno stato di forma eccellente e della sua poliedricità. Brignone ha così consolidato la sua leadership nella classifica generale di Coppa del mondo.