Marek Hamsik è stato un protagonista del calcio italiano per molti anni. Arrivato nel nostro calcio con il Brescia, l’ex centrocampista poi è diventato una colonna del Napoli, vestendo la maglia azzurra dal 2007 al 2019, diventandone anche capitano.
Ora però lo slovacco, che fa parte dello staff del ct della Slovacchia Francesco Calzona, ha trovato una nuova vocazione: allevare galline. Hamisik lo ha raccontato al podcast Sport24.sk: “Ne abbiamo 29 e depongono circa due dozzine di uova al giorno, abbastanza da pensare persino di aprire un negozio“.
L’ex Napoli ha spiegato il motivo: “Principalmente per avere le nostre uova fatte in casa. Ne consumiamo abbastanza in famiglia e poi si tratta di un alimento nutriente per le persone e per gli sportivi. Nella nostra proprietà abbiamo molti animali. Se potessimo, ne terremmo anche di più, ma è come se avessimo già un piccolo rifugio, visto che abbiamo tre cani, un gatto, due tartarughe, sei porcellini d’India e due furetti. Dimenticavo, abbiamo anche un gallo“.