Cinema

Captain America: Brave New World, dal 12 febbraio al cinema

Capitan America torna al cinema. Da domani, 12 febbraio, il Nuovo Capitano sarà nelle sale di tutta Italia con Captain America: Brave New World.

Sinossi di Captain America: Brave New World
Dopo aver incontrato il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross, interpretato da Harrison Ford al suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, Sam si ritrova nel bel mezzo di un incidente internazionale. Deve scoprire le ragioni di un efferato complotto globale prima che il vero responsabile faccia scattare un allarme rosso in tutto il mondo.

Captain America: Brave New World è interpretato da Anthony Mackie, Danny Ramirez, Shira Haas, Carl Lumbly, Xosha Roquemore, con Giancarlo Esposito, Liv Tyler, Tim Blake Nelson e Harrison Ford.

Il film è diretto da Julius Onah e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore. Louis D’Esposito e Charles Newirth sono gli executive producer. La sceneggiatura è firmata da Rob Edwards e Malcolm Spellman & Dalan Musson e Julius Onah & Peter Glanz, mentre il soggetto da Rob Edwards eMalcolm Spellman & Dalan Musson.

Il Nuovo Capitano: Da Avengers: Endgame a Captain America: Brave New World

Alla fine di Avengers: Endgame, Steve Rogers aveva passato il suo scudo di vibranio a Sam Wilson, che era stato accanto ai Vendicatori nei panni di Falcon. Ma la decisione di assumere il ruolo di Capitan America è stata più complessa per Wilson, e il suo viaggio da Falcon a Capitan America è stata esplorata nella serie The Falcon and The Winter Soldier dei Marvel Studios trasmesso su Disney+.

Ci piace che la serie Disney+ ci abbia dato l’opportunità di esplorare Sam Wilson, la sua vita interiore e il suo rapporto con Bucky Barnes“, afferma il produttore Nate Moore, “ma ‘Brave New World’ parla di lui che prende il ruolo di Capitan America e mentre affronta minacce più grandi di quanto abbiamo visto in passato. Stiamo mettendo Sam alla prova per dimostrare alla gente, non solo che dovrebbe essere Capitan America, ma che può essere Capitan America in un modo in cui nemmeno Steve Rogers lo è mai stato.

Abbiamo un eroe che non possiede superpoteri ma è molto esperto nel panorama politico e militare, quindi questo film riporta Sam esattamente nel genere del thriller politico“. In Captain America: Brave New World, i vecchi cattivi tornano nel MCU, unendosi a nuovi entusiasmanti personaggi. Per Kevin Feige, ricollegarsi a personaggi ed eventi dei film passati del Marvel Cinematic Universe non solo alzerà la posta per i fan Marvel, ma aiuterà anche a dare il via a una trama completamente nuova di Capitan America.

Questa la locandina:

Locandina di Captain America: Brave New World

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio