
Nella giornata di ieri la Ferrari ha organizzato il classico shakedown con i 200 km permessi dal regolamento per il filming-day della nuova SF-25 sul circuito di Fiorano. Dopo i primi km, Charles Leclerc ha espresso le prime sensazioni ai microfoni di Sky Sport.
Il primo feeling è positivo: “Non ci sono state sorprese negative, che è quello che vuoi quando fai i primi giri in condizioni di questo genere. Non c’è stato un feeling che non ci aspettavamo di avere. Non abbiamo raccolto dati che non ci aspettavamo di raccogliere. Perciò sono notizie positive. Ma è difficile andare oltre questo commento”.
L’amore per Ferrari: “La mia voglia di diventare campione del mondo è sempre la stessa. Amo ciò che faccio, amo la Ferrari e voglio vincere con la Ferrari. Vincere un titolo in rosso sarebbe una cosa incredibile e sto facendo di tutto per riuscirci il più presto possibile. Spero che questo sia l’anno giusto. Abbiamo lavorato davvero bene, l’intera squadra ha spinto perché arrivassimo ai primi test della settimana prossima in Bahrain il più pronti possibile”.
Leclerc si aspetta almeno un titolo: “Sarei deluso se non vincessimo almeno uno dei due titoli. L’anno scorso siamo finiti secondi nel campionato Costruttori ed ero molto deluso. Di sicuro l’obiettivo sarà vincere, che è sempre l’ambizione in Ferrari. Faremo di tutto per trasformare questo sogno in realtà. Io e Hamilton siamo la coppia più bella del Mondiale? La coppia Ferrari è sempre la più bella, dovremo dimostrare in pista se saremo anche i più forti. Lewis l’ha già dimostrato, io devo far vedere a tutti che lo sarò e che sto lavorando al massimo”.