Cinema

007, la svolta: il controllo del franchise passa a Amazon MGM

Il controllo creativo della serie cinematografica passa di mano dopo decenni

Nelle ultime ore c’è stato un annuncio che ha scosso il cinema mondiale: Amazon MGM Studios ha ufficialmente assunto il controllo creativo del franchise di 007.  Si apre così una nuova era per la saga dedicata all’agente segreto James Bond, il più famoso del grande schermo.

I produttori storici Michael G. Wilson e Barbara Broccoli dopo decenni hanno deciso di farsi da parte. L’intesa tra Amazon MGM Studios, Wilson e Broccoli comprende la creazione di una nuova joint venture per la gestione dei diritti di proprietà intellettuale legati a Bond.

Anche se i tre partner continueranno a essere co-proprietari del franchise, sarà Amazon MGM ad avere il pieno controllo creativo della saga. Questo cambiamento segna un cambiamento netto rispetto al passato, che potrebbe aprire a innovazioni e nuove idee per il personaggio, che è tra i più amati e longevi del cinema. L’ultimo capitolo della serie è stato No Time to Die, nel 2021, che ha segnato anche l’addio di Daniel Craig. Il prossimo Bond,, dunque avrà un nuovo protagonista e una nuova produzione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio