MusicaSpettacolo

Achille Lauro sul nuovo album: Comuni mortali è del popolo

L'artista ha parlato del suo nuovo album, in uscita il 18 aprile

Ormai ci siamo: venerdì 18 aprile uscirà Comuni mortali, il nuovo album di Achille Lauro. L’artista ne ha parlato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. Il cantautore romano ha parlato del significato e delle caratteristiche del suo ultimo lavoro in studio. Ecco le sue parole.

Il titolo ha origine da una riflessione su una fragilità condivisa: “Perché questo disco sottolinea la fragilità che ci accomuna tutti. L’ho scritto tra Los Angeles e New York: lontano da casa e dal vortice del mercato musicale, sono riuscito a guardarmi dall’esterno e a riflettere meglio da dove sono partito, come sono arrivato, a chi devo qualcosa. Infatti è pieno di dediche: agli amici, al grande amore, a mia madre Cristina”.

Il genere: “Lo definirei pop, anche se non vorrei: in Italia è sempre sminuente, però a suo modo Comuni mortali è pop, nel senso ‘del popolo’. In un panorama pieno di canzoni modaiole, simpatiche, da intrattenimento – che mi piacciono, eh -, ho scelto di dare alle persone brani che fanno un po’ male all’anima”.

L’emozione dei pezzi: “E’ stato facile rubare dalla realtà, liberatorio e coinvolgente: alcuni pezzi mi hanno smosso il magone, nonostante sia difficile che io pianga”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio