Fagnani: Vi dico le interviste più belle e quelle che non farò…
La giornalista e conduttrice ha parlato delle sue interviste a Belve

Francesca Fagnani sta per tornare in onda su Rai 2 con Belve, programma diventato cult grazie al suo modo particolare di condurre le interviste e di rivolgersi ai suoi ospiti. La giornalista e conduttrice, intervistata dal Corriere della Sera, ha parlato della sua carriera e del suo programma.
Sulle interviste più belle e quelle che vorrebbe fare: “Carla Bruni e sua sorella Valeria Bruni Tedeschi, stupenda; poi Valeria Golino ma anche Flavia Vento, Emma Bonino e Jovanotti, per la generosità. E nel mondo mi piacerebbe una che non intervisterò mai, come Angela Merkel, un viaggio nel suo privato di donna di potere che ha pagato un prezzo, e che ha comandato l’Europa mi attrae molto“.
“In Italia – continua la Fagnani, proprio perché sono sua grande fan, mi piacerebbe Maria De Filippi, una donna che da vent’anni, forse di più, sa intercettare il gusto delle persone: perché chi fa il 30 per cento ancora oggi, con un pubblico disperso su mille reti e mille piattaforme, vuol dire che sa capire qualcosa in più delle persone. E nella conduzione fa quello che non fa nessun conduttore, sa giocare in sottrazione su sé stessa“.