La vignetta di After Earth
Puntuale come ogni settimana, eccoci all’appuntamento con la gustosa ironia del nostro Beppe Beppetti. Questa volta, per la vignetta, abbiamo scelto il film “After Earth”, avventura fantasy ambientata in un futuro lontano mille anni interpretata da Will Smith e da suo figlio Jaden diretta dal visionario regista de “Il sesto senso” M. Night Shyamalan.
La difficile impresa di padre e figlio in una terra ormai inospitale? Forse oggi c’è di peggio per noi che siamo ancora su questo pianeta…
Mille anni dopo un evento catastrofico che ha costretto l’umanità ad abbandonare la terra, la nuova dimora dell’uomo è il pianeta Nova Prime dove vive la famiglia Raige. Cypher (Will Smith) è un generale degli United Ranger Corps e suo figlio Kitai (Jaden Smith) vuole seguire le sue orme. Quando Cypher torna a casa dopo una lunga missione, si rende conto che il desiderio del figlio di primeggiare lo ha reso avventato facendo fallire il suo primo tentativo di diventare Ranger. Per appianare il divario tra padre e figlio, la moglie suggerisce a Cypher di portare Kitai con sé in una delicata missione. Ma la loro navicella spaziale precipita nel luogo più inospitale dell’universo, la terra. Dopo un atterraggio di fortuna, Cypher è ferito e immobilizzato. Tocca a Kitai andare a recuperare un dispositivo in grado di lanciare la richiesta di soccorso muovendosi in un territorio sconosciuto fra strane specie animali e minacciato da una spaventosa creatura aliena. Padre e figlio dovranno imparare a collaborare e a fidarsi l’uno dell’altro per riuscire a tornare a casa.