La vignetta di Gravity
Un film in tre secondi, l’appuntamento settimanale con la vignetta di Beppe Beppetti, realizzata in esclusiva per Voto 10, questo giovedì ci porta dritti dritti nello spazio. Dopo i successi di Venezia, è infatti Gravity, il film con Sandra Bullock e George Clooney ad essere il soggetto della nostra attenzione.
La dottoressa Ryan Stone (Sandra Bullock), un brillante ingegnere medico, è alla sua prima missione a bordo di uno shuttle. Affianca la squadra del veterano Matt Kowalsky (George Clooney), al comado della sua ultima spedizione prima di ritirarsi in pensione. Il loro è un viaggio di ordinaria amministrazione che si trasforma in disastro quando, a causa di un evento non previsto, la navicella esplode, uccidendo il resto dell’equipaggio. Da soli nello spazio, Ryan e Matt perdono ogni contatto con la Terra e la paura si trasforma in panico quando con il poco ossigeno a loro disposizione tenteranno l’impossibile pur di ritornare a casa.
Nella vignetta di questa settimana un dialogo tra i due astronauti è stato captato qui sulla terra..ma non è mai finito nel film.