Le Vignette di Voto 10

La vignetta di Colpi di fortuna

Per questa settimana pre-natalizia il nostro film in tre secondi è Colpi di fortuna, nuovo cine-panettone firmato Neri Parenti che riprende la fortunata (perdonateci il gioco di parole) tradizione comica della formula a episodi del suo precedente Colpi di fulmine.
Il cast del film vede sfilare una parata di star nostrane: da Christian De Sica a Francesco Mandelli, da Lillo & Greg, a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Eccoli avvicendarsi nei diversi episodi. Gabriele Brunelli (Christian De Sica) è un imprenditore tessile di successo ma molto superstizioso e terrorizzato dalle persone porta-jella. In procinto di concludere un affare importante con la Mongolia, ha bisogno di un interprete. Gli viene segnalato un giovane traduttore, Bernardo (Francesco Mandelli), che però è anche uno dei più grandi porta-sfiga della storia. Intanto Felice (Lillo), un ex ballerino di prima fila di Raffaella Carrà, ora fa l’insegnante di danza in una casa di riposo di lusso. Felice ha moglie e quattro figli e diverse difficoltà economiche: ma la fortuna fa capolino con un’improvvisa eredità. Purtroppo però non si tratta di grandi ricchezze: solo qualche spicciolo e… un fratello, Walter (Greg). Infine ci sono Mario (Luca Bizzarri) e Piero (Paolo Kessisoglu), due genovesi che lavorano per una compagnia di crociere nel porto di Napoli. Ma il loro sogno è quello di avere una barca tutta loro.
Per non sbagliare, il nostro Beppe Beppetti non poteva far altro che… toccare ferro!

La vignetta di Colpi di fortuna
lelecorvi.com per voto10.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio