Animali

100 procioni assediano la casa della donna che li aveva nutriti

E’ accaduto vicino a Poulsbo, Washington, lo ha rivelato lo sceriffo della contea

Dare da mangiare a dei procioni selvatici vicino alla sua casa era sembrato abbastanza innocuo ad una donna nel nord-ovest degli Stati Uniti fino al momento in cui si è trovata letteralmente assediata da 100 procioni affamati che chiedevano cibo.

La donna, di cui non è stato comunicato il nome, era praticamente intrappolata nella sua casa vicino a Poulsbo (Washington) ed era spaventata perché gli animali potevano, potenzialmente, diventare anche aggressivi. Ha quindi chiamato l’ufficio dello sceriffo, dicendo che i procioni avevano circondato (assediato per meglio dire) la casa giorno e notte da quando le presenze erano letteralmente “esplosa” circa sei settimane fa.

In qualche modo, la voce si dive essere sparsa nella ‘terra dei procioni’ e tutti si sono presentati a casa sua aspettandosi un pasto“, ha detto Kevin McCarty, portavoce dello sceriffo della contea di Kitsap, alla stazione televisiva locale 9News.

Lo sceriffo ha quindi mandato degli agenti a verificare, per aiutare la dona e lo spettacolo che si è presentato li ha sconvolti.
Erano scioccati. Non avevano mai visto così tanti procioni in un unico posto. Nessuno ricorda mai di essere stato circondato da un esercito di procioni. Questa è stata la prima volta“, ha dichiarato alla stazione televisiva.

L’ufficio dello sceriffo ha ovviamente postato l’accaduto sui social media con dei filmati incredibili, che mostravano i procioni che si erano radunati come se avessero deciso di tenere un convegno intorno alla casa della signora.

Gli stessi vicini non si sono dimostrati propriamente entusiasti dei nuovi arrivi. “Direi che è successo più o meno nell’ultimo mese, o almeno questo è quello che ho notato“, ha detto a 9News Wendy Cronk, che vive nelle vicinanze.
Recentemente ho avuto diversi procioni nel cortile. I miei cani hanno litigato più volte con un procione e ne dovuto portare uno dal veterinario a causa di un incontro troppo ravvicinato. Spero solo che qualcuno intervenga e la aiuti a prendersi cura di questo problema… e spero che smetta di dar loro del cibo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio