Animali

Pesto, l’enorme pinguino reale, affascina Katy Perry e internet

Pesto è un pinguino reale di 9 mesi che pesa ben 22,5 kg, più del doppio del peso combinato dei suoi genitori. Pesto ha stregato centinaia di visitatori del Melbourne’s Sea Life Aquarium, è diventato una vera e propria star di internet ed ora può contare su Katy Perry come una dei suoi più grandi fan.
La pop star americana, a Melbourne per esibirsi sabato alla Grand Final dell’Australian Football League, ha dichiarato a Channel 7 di Melbourne che voleva “baciare Pesto” durante il suo viaggio.

Michaela Smale, che si prende cura di Pesto da quando è nato, ha detto che Pesto è il pulcino più grande che Sea Life di Melbourne abbia mai visto, e questo gli ha fatto guadagnare una base di fan globale.

Perché Pesto il pinguino è così grande?
Il peso impressionante di Pesto è dovuto a una serie di fattori. Innanzitutto, il suo padre biologico, Blake, è il pinguino più grande e più vecchio dell’acquario di Melbourne. In secondo luogo, è stato allevato da genitori fantastici! I genitori di Pesto, Tango e Hudson, si prendono cura di lui insieme agli allevatori, che gli danno da mangiare 25 pesci al giorno (la cura genitoriale media per un cucciolo di pinguino reale può durare più di un anno).
Quindi, la combinazione di buoni geni e buoni genitori spiega il suo peso attuale, ma ne perderà molto quando crescerà.
La maggior parte del peso di Pesto deriva dalla peluria marrone che mantiene caldi i pulcini di pinguino durante l’inverno. I pinguini reali perdono peso man mano che sviluppano le piume adulte.

Gender Reveal Party
Come tutti i pinguini reali, Pesto non è sessualmente dimorfico, il che significa che non ha tratti visibili esternamente che lo distinguono dalle femmine di pinguino.
Quindi c’è voluto del tempo per scoprire di che sesso era Pesto e la scoperta, seguendo la moda del momento, è diventato un vero e proprio evento.
Il Gender Reveal Party all’inizio di questo mese ha fatto il giro dei social media, mentre molti dei suoi video su TikTok hanno ottenuto più di un milione di Mi piace.
Abbiamo aspettato molto tempo per scoprire il sesso di Pesto e il fatto che sia un maschio è super eccitante perché i nostri ultimi pinguini reali nati erano tutti femmine“, ha detto Smale alla Reuters.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio