Animali

Pitone di 4 metri sequestrato in una casa a New York

Un pitone birmano di circa 4 metri è stato sequestrato a un uomo in una casa nel nord dello stato di New York. L’uomo teneva il serpente, ancora in fase di crescita, in una piccola vasca, secondo quanto riportato dalle autorità.

Il Dipartimento statale di conservazione ambientale ha dichiarato di aver ricevuto una denuncia per un serpente posseduto illegalmente a New Hartford lo scorso 28 agosto. Jeff Hull, l’ufficiale di polizia del dipartimento che ha risposto alla chiamata, ha trovato il serpente in una vasca che misurava poco meno di un metro e mezzo. Il pitone pesava quasi 36 chili e misurava 4 metri di lunghezza. In un comunicato stampa il Dipartimento di Conservazione Ambientale ha dichiarato che l’animale “Sembrava essere in buona salute e stava ancora crescendo“.

Il serpente è stato trasferito allo zoo Fort Rickey Discovery di Rome (New York), che ha i permessi richiesti dallo stato per prendersi cura di un simile animale.

Il proprietario del serpente ha detto che non era preparato alla velocità con cui il serpente sarebbe cresciuto. È stato multato per possesso di fauna selvatica come animale domestico e per possesso di fauna selvatica pericolosa senza permesso.

I pitoni birmani, che possono raggiungere i 5 metri di lunghezza, sono originari del sud-est asiatico e sono diventati animali domestici molto popolari negli Stati Uniti. Sono una specie invasiva in Florida, dove predano la fauna selvatica autoctona. Quello sequestrato a New York era un pitone birmano albino, giallo con un disegno a forma di punta di freccia sulla testa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio