DC fa All In e presenta nuove versioni di Batman, Superman e Wonder Woman
La DC Comics presenta nuove versioni di Batman, Superman e Wonder Woman e decide di rilanciare il proprio universo narrativo (in un certo modo di stravolgerlo anche), offrendo quello che può essere considerato un ideale punto di ingresso ai nuovi lettori con l’iniziativa intitolata All In. L’inizio del nuovo corso è previsto dopo la fine dell’evento Absolute Power, attualmente in corso di pubblicazione.
Le conseguenze dopo Absolute Power, la battaglia dei supereroi DC contro la Trinità del Male, si tradurranno in cambiamenti epocali nei fumetti DC da ottobre! Oggi sono stati rivelati i dettagli di DC All In, un’iniziativa che combina un universo reinventato dei supereroi DC e una continuità spazio-temporale dei titoli principali, con nuove e audaci direzioni per i principali supereroi della DC.
Con la fine di Absolute Power, l’iniziativa All In di DC Comics inizia con un mega evento in un unico numero, presentato come un sorprendente e simmetrico flipbook!
In seguito agli eventi di Absolute Power, gli eroi del nucleo centrale dell’Universo DC hanno combattuto contro le profonde divisioni nel mondo che li circonda per inaugurare una nuova era di unità. Darkseid però è tornato! Superman riunisce tutti i supereroi DC sulla Terra per tenere testa a una versione molto diversa del Signore di Apokolips.
Co-scritto da Scott Snyder (Absolute Batman) e Joshua Williamson (Superman), il flipbook DC All In Special #1 presenta disegni di Daniel Sampere se letto in una direzione e di Wes Craig quando leggerete nell’altra direzione. Una parte racconterà le conseguenze di Absolute Power dal punto di vista di Superman, l’altra da quello di Darkseid. Questa seconda parte presenterà la nuova Justice League, ma porterà anche alla creazione dell’Absolute Universe.
“La creazione dell’Absolute Universe è come ho sempre immaginato di tornare alla DC, e DC All In sarà un ottimo punto di partenza per i nuovi lettori così come per i fan che avevano perso interesse per scoprire nuove storie da amare“, afferma Snyder. “Durante gli eventi di Absolute Power, all’insaputa dei supereroi, Darkseid inizia a comprendere che è sempre mancato qualcosa” continua Scott Snyder. “Avverte qualcosa, in un momento particolare di Absolute Power che non vogliamo spoilerare. Avverte che qualcosa è cambiato, e una volta che lo comprende, dà inizio a una missione che lo porterà a scontrarsi con questa nuova Justice League che Superman sta mettendo su… questa Justice League più robusta. Lo scontro fra queste due forse rimodellerà la cosmologia DC.”
Snyder lancerà questo nuovo universo con l’uscita di Absolute Batman #1 (uscita prevista il 9 ottobre), con i disegni di Nick Dragotta. In questa nuova versione, ai fan verrà presentata una versione del Cavaliere Oscuro che non ha i soldi, la villa o il maggiordomo come il suo alter-ego principale.
Per conoscere la nuova Diana bisognerà aspettare il 23 ottobre quando la scrittrice vincitrice dell’Eisner Award Kelly Thompson e l’artista emergente Hayden Sherman la reinventeranno da zero in Absolute Wonder Woman #1. Per Diana non esiste un’isola paradisiaca, nessuna sorellanza che la plasma, né una missione di pace…
Lo scrittore Jason Aaron e l’artista Rafa Sandoval uniscono le forze per presentare un nuovo Man of Steel con il lancio di Absolute Superman #1 (6 novembre l’uscita dell’albo). Questo Superman non ha famiglia, né Fortezza della Solitudine, né casa.