Anime & Comics

Hulk Rosso: una nuova serie a fumetti dalla Marvel Comics

La serie collegata a One World Under Doom, verrà lanciata a febbraio 2025

Nel 2025, ONE WORLD UNDER DOOM conquisterà l’universo Marvel! Oltre a un titolo fondamentale che mette in luce l’ascesa alla gloria dell’iconico supercriminale, il regno del dottor Destino farà sentire la sua influenza in tutti o progetti della Marvel Comics, in particolare nelle serie e nei numeri collegati. Eccoci quindi con una delle novità collegate: la nuova serie Marvel Comics dedicata a Hulk Rosso.

In arrivo a febbraio, Hulk Rosso vede protagonista Thaddeus “Thunderbolt” Ross che diventa ancora una volta ciò che ha sempre odiato di più: Hulk Rosso! La serie sarà scritta da Benjamin Percy e disegnata da Geoff Shaw, che tornano a lavorare insieme dopo la loro collaborazione esplosiva lavoro insieme sulla trama di “Sabretooth War” dello scorso anno. La nuova saga della Marvel Comics, che sarà sugli scaffali statunitensi il prossimo 26 febbraio, arriva giusto in tempo per l’attesissimo debutto di Hulk Rosso nel MCU in Captain America: Brave New World dei Marvel Studios, nei cinema dal 14 febbraio.

Hulk Rosso inizia quando il Dottor Destino imprigiona Ross a Latveria per sfruttare la sua esperienza militare. L’unica speranza di fuga di Ross è scatenare la forza di Hulk Rosso come mai prima d’ora e condurre un assalto al Regno di Doom dall’interno! Thunderbolt Ross, rinchiuso in una cella nelle profondità del sottosuolo, è prigioniero del Dottor Destino e non è solo. Brillanti menti militari, criminali e politiche si sono riunite contro la loro volontà in un complesso carcerario che funge da “think tank” per aiutare a realizzare il piano di Destino per il dominio globale. Ma Hulk Rosso ha altri piani!

La prima cover della serie Hulk Rosso
Crediti: Marvel Comics

Quando ho saputo dell’evento One World Under Doom, la mia mente è andata immediatamente a Thunderbolt Ross“, ha spiegato Percy. “Una presa del potere globale non sarebbe tollerata da un uomo che sanguina rosso, bianco e blu (ma soprattutto rosso). E la sua esperienza, come soldato sul campo, come stratega militare nella stanza della guerra, come arma mobile di distruzione di massa, lo renderebbe qualcuno che Destino avrebbe preso di mira ben prima che facesse la sua mossa.

Così ho proposto una storia in cui Ross sarebbe stato rapito dal Dottor Destino e costretto in una prigione ‘Think Tank’ in cui avrebbe testato vari scenari di guerra. È da lì che iniziamo: in un libro che non ti dà un secondo per respirare. Si muove, si muove e si muove con azione e tensione costanti.

Geoff Shaw è un artista brillante e brutale con cui ho lavorato nel crossover Wolverine/Ghost Rider: WEAPONS OF VENGEANCE. Lo abbiamo pianificato non solo come un capolavoro d’azione, ma come un libro di guerra. Preparatevi per un assalto dalle dimensioni di Hulk i sensi.

Hulk è sempre stato il mio personaggio Marvel preferito, quindi giocare in questa scatola di sabbia irradiata con raggi gamma è stato semplicemente un sogno diventato realtà“, ha aggiunto Shaw.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio