Paperino diventa Wolverine nel nuovo fumetto della Marvel
Nella nuova storia della Marvel della serie What If… due icone dei fumetti si fondono in una storia spettacolare e Paperino diventa Wolverine. Tutto questo accade in What If…? Donald Duck Became Wolverine #1.
L’albo sarà interamente realizzato da autori italiani: a scriverlo sarà infatti lo sceneggiatore Luca Barbieri per i disegni e la copertina di Giada Perissinotto.
Il fumetto è vagamente ispirato alla trama di Vecchio Logan di Mark Millar e Steve McNiven. Come spiega la sinossi ufficiale di What If…? Donald Duck Became Wolverine #1 porta i lettori in “un futuro prossimo dove il caos regna sovrano mentre Pete-Skull trasforma Paperopoli in una terra desolata senza supereroi. Solo il vecchio Paperino può invertire la tendenza, ma ha rinunciato ai suoi giorni di battaglia e preferisce pisolini e torta di mele della nonna per aver combattuto contro i cattivi. Ma quando Topolino-Occhio di Falco bussa alla porta con Pippo-Hulk al suo fianco, Paperino-Wolverine dovrà fare una scelta: un viaggio nella memoria gli farà cambiare idea per salvare il mondo? Il richiamo dell’amaca in giardino e un lungo pisolino gli impediranno di far scattare gli artigli un’ultima volta?“.
Annunciato ad aprile, What If…? Donald Duck Became Wolverine #1 festeggia due anniversari importanti per entrambi i personaggi. Perchè se è vero che il 2024 è il 50° anniversario del debutto nei fumetti di Wolverine, è anche il 90° anniversario del debutto cinematografico originale di Paperino in “La gallinella saggia” del 1934.