Anime & Comics

Topolino: ad aprile arrivano nuove storie in dialetto

Dopo il successo dell’avventura tradotta in milanese, catanese, napoletano e fiorentino, in occasione della giornata nazionale dei dialetti lo scorso 17 gennaio, Topolino e la Disney rilanciano le storie in dialetto.
Dovremo aspettare il Topolino 3619, in uscita il prossimo 2 aprile, per una nuova storia in quattro dialetti diversi.
Anche questa volta la nuova avventura verrà proposta in cinque versioni: oltre che in italiano sarà disponibile in torinese, romanesco, barese e veneziano! Sarà quindi possibile acquistare sia l’edizione con la versione in italiano che quella nel dialetto preferito.
Le copie con la storia in dialetto saranno disponibili in edicola nelle regioni di appartenenza, oltre che in fumetteria e su panini.it. La versione in italiano si troverà invece sempre sul sito panini.it e nelle edicole e fumetterie di tutte le altre regioni.
La cover del numero 3619 protagonista dell’iniziativa non è stata ancora resa nota, così come non si conoscono al momento gli autori che saranno coinvolti.
Il precedente albo di Topolino che aveva il dialetto come coprotagonista era stao il numero 3608 con la storia Zio Paperone e il PdP 6000 pubblicata anche in dialetto catanese, napoletano, milanese e fiorentino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio