Cinema

Diamanti di Ferzan Ozpetek sarà proiettato per De Rome à Paris

L'ultimo film del regista sarà protagonista dell'appuntamento a Parigi a gennaio

Diamanti di Ferzan Ozpetek sarà il protagonista dell’appuntamentoDe Rome à Paris. In occasione degli incontri professionali tra produttori e distributori italiani e francesi, ci sarà una proiezione del film, uscito nelle sale italiane il 19 dicembre.

L’ultimo film di Ozpetek sarà il 23 gennaio al cinema Publicis, a pochi passi dall’Arco di Trionfo, per il secondo Gala du cinéma italien. Si tratterà di un’anteprima assoluta in Francia. A Parigi il regista sarà presente insieme a Jasmine Trinca, una delle protagoniste di un film corale, dal cast a forti tinte femminili.

Roberto Stabile, ideatore e responsabile di Italian Screens, programma di promozione del cinema italiano all’estero, sostenuto dai ministeri degli Esteri e della Cultura, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito. Le sue parole: Il cinema italiano è di casa a Parigi. E’ un privilegio portare il cinema italiano a questo pubblico che ci ama, appassionato e curioso, e siamo fieri di iniziare l’anno con questo gala, una festa che è anche l’occasione per promuovere la ricchezza e l’originalità dei nostri autori e delle nostre autrici nel quadro degli incontri professionali De Rome à Paris“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio