Cinema

Elsa Pataky: Ho rinunciato alla carriera per crescere i figli

L'attrice e imprenditrice ha raccontato il rapporto tra lavoro e maternità

Elsa Pataky ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair. L’attrice e imprenditrice, sposata con l’attore Chris Hemsworth, ha raccontato di come abbia messo da parte la recitazione per crescere i suoi tre figli, ma anche che ora che sono cresciuti sente di potersi dedicare a nuovi progetti. Ecco le sue parole.

La sua scelta: “Ho scelto di poter gestire in modo diverso la mia carriera, lavorando molto meno. E credo sia una fortuna, perché molte mamme nella mia stessa situazione non hanno la possibilità di fare la stessa cosa. Non dico che non sia stato difficile rinunciare a sogni, progetti e ambizioni per stare di più con la mia famiglia, ma sono estremamente orgogliosa della mia scelta”.

Ora che stanno crescendo, lei ha più libertà: “Esattamente. Ora si sta aprendo una nuova fase della mia vita, in cui sento che loro non hanno più bisogno di me come prima e, anzi, hanno proprio voglia di staccarsi un po’. E’ un momento bellissimo perché posso ritornare a essere più impegnata, a riprendere a lavorare, a dedicarmi a progetti che mi appassionano”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio